- AGRICOLTURA
- RISTORAZIONE
- TURISMO
eticità, sostenibilità e responsabilità
“Le attività turistiche sono sostenibili quando si sviluppano in modo tale da mantenersi vitali in un’area turistica per un tempo illimitato, non alterano l’ambiente (naturale, sociale ed artistico) e non ostacolano o inibiscono lo sviluppo di altre attività sociali ed economiche”.
Il principio del turismo sostenibile e i valori in esso richiamati sono in linea con la missione e la visione di Clarabella, la quale si impegna nel rispettare la natura e le persone.
La cooperativa ha ricevuto nel 2016 l’Oscar dell’Ecoturismo grazie all’utilizzo di pannelli fotovoltaici e di una caldaia a biomassa legnosa negli edifici dell’agriturismo e del ristorante.
Il rapporto Welfare Index 2016, realizzato da Confindustria e Confagricoltura, ci ha classificato tra i 100 migliori esempi italiani di welfare aziendale nelle piccole e medie imprese italiane. Siamo inoltre soci di A.I.T.R. Associazione Italiana Turismo Responsabile.
Obiettivi
Il nostro obiettivo è rendere la cooperativa un luogo aperto a tutti, turisti e utenti, pronti a entrare in contatto con il tema della psichiatria e la malattia in generale senza pregiudizi e senza paura.
Inserimento Lavorativo
L’agriturismo e le sue attività permettono la creazione di numerosi posti di lavoro per persone svantaggiate. Ci impegniamo a valorizzare le risorse deboli per portare a termine la nostra missione di inserimento lavorativo. L’agriturismo si presta come sede idonea allo svolgimento di tirocini socializzanti e di stage per studenti disabili di istituti alberghieri.