#nessunoescluso

Dona il tuo 5×1000, aiutaci a creare nuove opportunità di vita e di lavoro perché nessuno sia più lasciato da solo. CF 03122290988

Le persone con disagio psichico e disabilità fisica si sentono spesso emarginate e hanno difficoltà a inserirsi nella società. Il Consorzio Cascina Clarabella s’impegna per dare nuova dignità attraverso il lavoro e aiuta l’integrazione attraverso l’inserimento lavorativo.

Per questo abbiamo dato voce alle storie di Alessandro, Stefano e Raffaella che, grazie a una grande forza interiore e al sostegno del Consorzio, hanno intrapreso un percorso di crescita personale e professionale.

SCARICA E STAMPA IL PROMEMORIA

La storia di
Alessandro

La storia di
Raffaella

La storia di
Stefano

Il lavoro per valorizzare le risorse più deboli è ancora molto: perché nessuno rimanga escluso il contributo di ciascuno è fondamentale.

Il tuo 5x1000 al Consorzio

Sostieni anche tu l’attività delle nostre cooperative attraverso la donazione del tuo 5 per mille.

Il 5×1000 è una quota d’imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni non profit al fine di sostenere le loro attività (non sostituisce l’8×1000). A te non costa nulla, per noi è davvero importante.

Per sostenerci ti basta firmare e inserire il nostro codice fiscale 03122290988 nella tua dichiarazione dei redditi.

Ricevi il promemoria via EMAIL

Privacy

Il Consorzio Cascina Clarabella

Il Consorzio è una rete di realtà sociali accomunate dall’impegno di far percepire la salute mentale come un bene prezioso per tutti e di inserire a pieno titolo nella comunità chi soffre di disagio psichico.

I presupposti fondamentali del sistema sono:

  • La socialità: Cascina Clarabella è infatti un laboratorio di psichiatria territoriale, intorno al paziente ci sono i familiari, la comunità, il lavoro.
  • La residenzialità: l’impegno nella riduzione della segregazione delle persone ha portato alla cura dei luoghi e degli spazi di vita.
  • Il lavoro: in Cascina Clarabella lo strumento primario di cura è il lavoro al fine di favorire l’integrazione nella società.

Raffaelle, Stefano e Alessandro stanno vivendo il proprio percorso in questo ambiente di crescita: il tuo aiuto è fondamentale per portare avanti i progetti in cui sono integrati e per raggiungere l’obiettivo che, fin dalle nostre origini, perseguiamo con passione e tenacia: #nessunoescluso.

 

Dona il 5×1000 al Consorzio Cascina Clarabella C.F. 03122290988

Ricevi promemoria via SMS

Privacy